Il proprietario della macchina ha scoperto dai carabinieri che gli avevano sottratto la macchina qualche ora prima
TERAMO – Nella notte i carabinieri della sezione radiomobile del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Teramo, mentre si trovavano in piazza Garibaldi notavano un’utilitaria che viaggiava con andamento incerto e rallentava alla vista dei militari. I militari hanno bloccato il mezzo e hanno identificato il conducente, un trentenne di origini straniere, residente in provincia di Teramo.
Dai controlli è emerso che l’uomo era alla guida senza patente perché non l’aveva mai conseguita. Inoltre mostrava i classici sintomi di chi aveva esagerato nell’assunzione di alcol, aspettato questo confermato dal test alcolemico. Dulcis in fundo, dai controlli effettuati, la macchina non risultava intestata al conducente, bensì sottratta alcune ore prima a Valle San Giovanni.
A scoprirlo sono stati gli stessi carabinieri, perchè il furto non era stato denunciato perché il proprietario non se n’era ancora accorto ed è stato avvertito dagli operatori della sala operativa che l’avevano interpellato. Adesso lo straniero dovrà rispondere di ricettazione dell’auto, guida in stato di ebbrezza e senza patente.